home2

Just published! “C’è ben altro. Criticare il capitalismo oggi”, a cura di Enrico Donaggio, Mimesis 2014

scritto il

Pubblicato dall’editore Mimesis il nuovo progetto editoriale di due soci dell’Associazione Milgram, Enrico Donaggio e Leonard Mazzone

C’é ben altro. Criticare il capitalismo oggi, Mimesis, Milano 2014

Un mosaico di saggi scritti da un gruppo di giovani filosofi conferma un sospetto: nella spiegazione come nella critica ufficiale della crisi che oggi infuria, qualcosa di cruciale non torna. C’è ben altro. Una costellazione di problemi teorici, sociali e politici di norma trascurati o rimossi, almeno nel dibattito italiano. Affrontarli significa correggere di qualche grado lo sguardo sul capitalismo reale. Per cogliere le sue contraddizioni, le assurde sofferenze che infligge e una nostra opaca connivenza nei suoi confronti. Nella speranza di schiudere prospettive di emancipazione alla portata del maggior numero possibile di individui.

Contributi di: Mirko Alagna, Dario Consoli, Simona De Simoni, Enrico Donaggio, Camilla Emmenegger, Francesco Gallino, Davide Gallo Lassere, Daniele Gorgone, Arianna Lovera, Leonard Mazzone, Alessandro Monchietto, Elisa Siotto, Edoardo Toniolatti.